Digital marketing / social media / content creation

HEAT TRAINING COURSE

Il Progetto

Una campagna di Social Advertising

HEAT – (Hostile Environment Awareness Training) è un corso di formazione professionale organizzato da SAFE Foundation. Il programma è rivolto a professionisti che lavorano in organizzazioni e aziende che operano in paesi e contesti ostili e che per lavoro, operano in aree e paesi socialmente e politicamente ad alto rischio per la sicurezza.

HEAT è l’unico corso di formazione italiano realizzato in collaborazione con esperti delle Forze Armate Italiane e dei corpi speciali.

Abbiamo concentrato l’attività di comunicazione su LinkedIn e Twitter, avendo identificato qui il pubblico target, utilizzando sia la programmazione organica che gli strumenti di ADV a pagamento.

Abbiamo deciso di realizzare contenuti esplicativi dell’alta qualità del programma di formazione e degli istruttori, che informassero sui temi legati alla sicurezza in aree a rischio, e confermare il ruolo di Fondazione SAFE come ente leader nella preparazione dei corsi HEAT in Italia.

Il Progetto

La strategia e il key messaging

Abbiamo identificato in modo approfondito e analitico i punti di forza del corso e i bisogni che HEAT va a colmare. E’ stata determinante, a fini strategici, la definizione dei messaggi chiave con l’obiettivo di trasferire al pubblico la valenza e l’importanza che può avere questo percorso di formazione per i potenziali studenti.

Selezionare e diffondere in modo chiaro questi aspetti è servito a dare visibilità al corso, raccogliere iscrizioni e far risaltare l’immagine e l’autorevolezza del corso “HEAT” e dei suoi organizzatori.

Trasforma la tua idea
in realtà