Project Description
COMMUNICATION & ADV CAMPAIGN
HEAT TRAINING COURSE
IL PROGETTO
Abbiamo creato e gestito i contenuti social per la campagna di promozione del principale corso HEAT in Italia, organizzato da Fondazione SAFE, dando vita a un’operazione di digital strategy.
Azioni
Communication Planning
Content creation/copywriting
ADV
Video editing

CONTESTO
HEAT – (Hostile Environment Awareness Training) è un corso di formazione professionale organizzato da SAFE Foundation. Il programma è rivolto a professionisti che lavorano in organizzazioni e aziende che operano in paesi e contesti ostili.
HEAT è l’unico corso di formazione italiano realizzato in collaborazione con esperti delle Forze Armate Italiane e dei corpi speciali.HEAT si rivolge a tutti quei professionisti (staff di ONG, personale diplomatico, giornalisti, aziende private…) che per lavoro, operano in aree e Paesi socialmente e politicamente ad alto rischio per la sicurezza.



LA STRATEGIA
Per impostare la strategia, il lavoro più importante è stato quello di rintracciare in modo approfondito e analitico i punti di forza del corso e dei bisogni che HEAT andava a colmare.
E' stata determinante, a fini strategici, la definizione dei messaggi chiave con l'obiettivo di trasferire al pubblico la valenza e l'importanza che può avere questo percorso di formazione per i potenziali studenti. Selezionare e diffondere in modo chiaro questi aspetti ha avuto lo scopo di dare visibilità al corso, raccogliere iscrizioni e far risaltare l’immagine e l'autorevolezza del corso "HEAT" e dei suoi organizzatori.

CONTENUTI
Per farlo ci siamo serviti degli strumenti organici e a pagamento dei social network LinkedIn e Twitter, adottati perché maggiormente in linea con il profilo di utenza individuata.
Infine, sulla base delle informazioni raccolte e del pubblico selezionato, abbiamo realizzato contenuti che vertessero sia sull’alta qualità del programma di formazione e degli istruttori, che informassero sui temi legati alla sicurezza in aree a rischio oltre che mirati a confermare il ruolo di Fondazione SAFE come ente leader nella preparazione dei corsi HEAT in Italia.
