Project Description

Una campagna di comunicazione ideata per il lancio di due nuove tipologie di birra prodotte da Liquida.

Una campagna di comunicazione composta da due video per il lancio delle nuove tipologia di birra prodotte dal Birrificio.

Il video dedicato alle due birre IPA in lattina Adam & Eve è stato ideato e realizzato giocando sulla scelta dei due personaggi da abbinare alle lattine: Adamo ed Eva. Con la tecnica dello stop motion, in grado di animare gli oggetti rendendoli “vivi”, abbiamo realizzato e ricreato un sorta di “danza” tra le due lattine, riproponendo in modo creativo la storia dei due personaggi, con un “bacio” conclusivo.

Tipologia
VIDEOMARKETING

Contenuto
VIDEO DI PRODOTTO, STOP MOTION

Release
2020

L’utilizzo dello stop motion con uno sfondo in total black, senza altri oggetti in campo, è stata una scelta pensata per dare piena visibilità ad un packaging d’effetto, creativo, colorato e d’impatto. L’effetto ricercato è stato quello di far risaltare il prodotto, rendendolo accattivante e in grado di incuriosire il pubblico.

Il secondo video di lancio, intitolato “Un’estate Amara” come il nome della Birra, ha voluto giocare su due aspetti: il gusto amaro della nuova tipologia di birra prodotta dall’azienda e il tema dell’etichetta in cui si può notare un cono gelato rovesciato a terra.

Il protagonista del video lotta contro il caldo e contro la sfortuna, regalandosi un momento di pace sorseggiando questa birra dal gusto amaro prodotta dal Birrificio Liquida.

VIEW ALL WORK